Contratto  di Licenza d'uso temporanea (in abbonamento a tempo) del Software "Lettura facilitata"

 

 

Informazioni generali

"Lettura facilitata"   (di seguito denominato anche "Programma",  "Software o "Applicazione") richiede una connessione ad Internet attiva e funzionante su ciascun computer nel quale il Programma viene utilizzato. Le impostazioni e le caratteristiche della connessione sono a cura del Destinatario della licenza d'uso temporanea.

Le Licenze d'uso vengono concesse in abbonamento per periodi variabili tra trenta e centottanta giorni, su richiesta del Cliente e al buon fine del pagamento anticipato del corrispettivo richiesto per ciascun periodo. 

Il pagamento avviene per mezzo di un bonifico anticipato. Al buon fine del pagamento, il periodo di abbonamento viene attivato e viene emessa ed inviata via posta elettronica regolare fattura intestata al Destinatario della Licenza d'uso temporanea. 

Le richieste di abbonamento o di rinnovo avvengono attraverso il Programma, che contiene i comandi necessari.

Il periodo d'uso inizia il giorno successivo alla scadenza del periodo di prova gratuita di 7 giorni, oppure il giorno successivo a quello di scadenza del periodo di abbonamento precedente. Il periodo d'uso scade dopo che è trascorso il numero di giorni relativo all'abbonamento in corso. Ora e data sono fornite dal Server remoto che gestisce il Programma e sono indipendenti dal computer dove è installato. 

Il periodo d'uso in abbonamento è continuo, dalla data di inizio a quella di scadenza e  non può essere frazionato o interrotto per nessuna ragione. Il Destinatario della Licenza d'uso temporanea è responsabile della disponibilità, delle impostazioni e del corretto funzionamento della connessione di rete, indispensabile per l'utilizzo del Programma e di funzionamento e impostazioni del/dei computer utilizzato/i. 

Ciascuna Licenza vale per l'utilizzo su un computer per il periodo di abbonamento acquistato. Durante il periodo di abbonamento, ogni Destinatario della licenza d'uso temporanea può cambiare il computer su cui utilizza il Programma un numero indefinito di volte, fermo restando che il Programma funziona sempre su un solo computer (quello relativo all'installazione più recente). Tutti i computer su cui viene eventualmente utilizzata la Licenza devono essere di proprietà ed in uso al Destinatario della Licenza temporanea e devono possedere i requisiti di sistema e di connettività richiesti per il corretto funzionamento dell'Applicazione.  

La Licenza non è cedibile, cioè non può essere rivenduta, donata, data in locazione, in comodato gratuito ecc. 

Qualsiasi uso del Software, diverso da quelli consentiti e descritti dal Contratto, annulla la Licenza relativa e può causare la segnalazione dei dati alle Autorità competenti. 

La presentazione e l'approvazione esplicita dei termini di questo Contratto precede l'invio di ogni richiesta di abbonamento  e impegna il Destinatario della Licenza d'uso temporanea al rispetto di quanto letto ed approvato.

 

 

 

LICENZA D'USO A TEMPO DETERMINATO DEL SOFTWARE "Lettura facilitata"  

Il presente documento rappresenta un contratto tra il Detentore della licenza  temporanea (Utente), e il Detentore del Copyright sul software denominato "Lettura facilitata"  che fornisce Il presente software e ne concede la licenza d'uso a tempo determinato. La responsabilità della scelta del software idoneo ad ottenere i risultati desiderati, nonché dell'installazione, dell'uso e dei risultati ottenuti dal software ricadono sull'utente. Il Detentore del Copyright sul software non cede alcun diritto sul software se non espressamente stipulato nel presente contratto e si riserva qualsiasi diritto che non sia stato espressamente concesso al detentore della licenza.

 

 

 

LICENZA D'USO TEMPORANEA

 Il Detentore del Copyright sul software concede al Detentore della licenza d'uso temporanea un diritto temporaneo, non esclusivo e non cedibile di  installare e utilizzare il software su un qualsiasi computer , purché di sua proprietà.  Qualsiasi decompilazione o disassemblaggio, integrali o parziali, sono formalmente vietati.

La Licenza d'uso temporanea viene concessa in abbonamento per periodi variabili, su richiesta del Destinatario e al buon fine del pagamento del corrispettivo richiesto per ciascun periodo. Il periodo di validità inizia il giorno successivo alla scadenza del periodo di prova gratuita di 7 giorni, oppure il giorno successivo a quello di scadenza del periodo di abbonamento precedente. Il periodo d'uso scade dopo che è trascorso il numero di giorni relativo all'abbonamento in corso. Ora e data sono fornite dal Server remoto di gestione dell'Applicazione e sono indipendenti dal computer dove è installato il Programma. 

Il periodo d'uso in abbonamento è continuo, dalla data di inizio a quella di scadenza e  non può essere frazionato o interrotto per nessuna ragione. Il Destinatario della Licenza d'uso temporanea è responsabile della disponibilità, delle impostazioni e del corretto funzionamento della connessione di rete, indispensabile per l'utilizzo del Programma e di funzionamento e impostazioni del/dei computer utilizzato/i. 

 

 

 

 

USO DEL SOFTWARE

Durante l'installazione e in tutte le sessioni d'uso, "Lettura facilitata" richiede una connessione ad Internet attiva, funzionante ed in grado di supportare il flusso di dati utilizzato dal Programma. Il Destinatario della Licenza temporanea è responsabile della disponibilità, del corretto funzionamento e delle impostazioni delle connessioni di Rete e del/dei  computer su cui viene installato il Programma. 

Durante il periodo d'uso il Programma può essere utilizzato senza limitazioni di tempo e di funzioni, fatta eccezione per il periodo di un'ora al giorno riservato alle operazioni ordinarie   di manutenzione e aggiornamento dei database del server  (tra le 6.00 e le 7.00 antimeridiane). Nel caso si rendessero necessari altri interventi di manutenzione o di aggiornamento essi saranno tempestivamente annunciati all'indirizzo www.impararegiocando.it. 
Durante l'ora di manutenzione quotidiana e durante gli eventuali interventi straordinari l'utilizzo dell'Applicazione potrà risultare discontinuo o impossibile.

 

 

SCADENZA

La licenza temporanea resta in vigore per il periodo di abbonamento acquistato..La licenza potrà essere annullata in caso di mancato rispetto da parte del Detentore della licenza di uno dei termini o delle condizioni del presente contratto. Il Detentore della licenza accetta di rimuovere Il Programma e di cancellare le relative copie in caso di annullamento. Nel caso il servizio di gestione remota dell'Applicazione fornito a cura del Detentore del Copyright non dovesse essere disponibile nel corso del periodo di abbonamento, sarà offerto il prolungamento dell'abbonamento stesso pari ai giorni di interruzione, senza che null'altro sia dovuto al Destinatario della Licenza temporanea. Solo in caso di cessazione definitiva del servizio di gestione remota al Destinatario della Licenza temporanea sarà riconosciuto un rimborso pari alla parte di abbonamento corrispondente al  numero di giorni di abbonamento pagati e non fruiti a causa della cessazione del servizio. Nulla sarà dovuto per l'eventuale impossibilità di utilizzo del Programma  causata da problemi o malfunzionamenti della Rete o da qualsiasi danno o malfunzionamento verificatosi sul computer del Destinatario su cui è installata l'Applicazione o relativo ai servizi di connessione da lui utilizzati.

Nel caso In cui il Detentore del Copyright sul software o un suo agente autorizzato si trovino nell'impossibilità di fornire il servizio di gestione remota che permette il funzionamento dell'Applicazione, il Detentore della licenza potrà rescindere il  contratto e ricevere il relativo rimborso, limitatamente alla parte di abbonamento corrispondente al  numero di  giorni di abbonamento pagati e non fruiti a causa della cessazione del servizio. In nessun caso  il Detentore del Copyright sul software sarà ritenuto responsabile nei confronti del Detentore della licenza per qualsiasi tipo di danno, ivi comprese le perdite in termini di profitto o di risparmio o i danni accidentali o diretti a terzi derivanti dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzo del Programma anche nel caso in cui il Detentore del Copyright sul software, o un suo agente autorizzato siano stati informati della possibilità di tali danni o di qualsiasi reclamo.

 

 

DISPOSIZIONI GENERALI

Il Destinatario della licenza d'uso temporanea dichiara di avere letto Il presente contratto, di averlo compreso e di accettarne i termini e le condizioni. Riconosce Inoltre che tale contratto costituisce condizione Integrale ed esclusiva dell'accordo e sostituisce qualsiasi proposta o accordo precedente verbale o scritto e qualsiasi altra comunicazione avvenuta relativamente all'oggetto del presente contratto.