Contratto generico di Licenza d'uso dei Software (utilizzato per le copie distribuite con chiave elettronica USB a partire dal 1-01-2011) |
Quanto segue è l'anteprima del contratto standard di concessione delle Licenze d'uso per i software distribuiti da ImparareGiocando nella versione CD + chiave elettronica USB. Di seguito sono riassunti alcuni punti essernziali del contratto. Non è richiesta l’attivazione della Licenza. Ciascuna Licenza può essere utilizzata su qualsiasi computer compatibile di proprietà ed in uso al Destinatario. Il funzionamento della Licenza avviene inserendo in una delle porte USB del computer la chiave elettronica in dotazione ad ogni copia. La chiave deve restare inserita per tutta la durata delle sessioni d’uso. Ciascuna copia di ogni Programma e la relativa Licenza non possono essere rivendute, date in locazione, in comodato ecc. La Licenza è cedibile solo a titolo gratuito e definitivo, se nella cessione è compreso il CD la chiave elettronica e le norme contrattuali, e se il Cedente distrugge ogni eventuale copia in suo possesso del software relativo. Le chiavi non sono intercambiabili e non possono essere sostituite, salvo in caso di guasto e previa restituzione dell’originale non funzionante (l’eventuale sostituzione è a spese del Cliente, salvo nei casi previsti dalla Garanzia limitata). Qualsiasi uso di un CD o di un software, diverso da quelli consentiti e descritti dal Contratto, annulla la Licenza relativa e può causare la segnalazione dei dati alle Autorità competenti. La presentazione e l'approvazione esplicita dei termini del Contratto precede l'inizio di ogni installazione e impegna il Destinatario della Licenza al rispetto di quanto letto ed approvato.
|
LICENZA D'USO DEL SOFTWARE Nome del software Il presente documento rappresenta un contratto tra il Detentore della licenza
(Utilizzatore finale del software), e il Detentore del Copyright sul software denominato
Nome del software (di seguito anche solo "software" o "programma") che fornisce Il presente
software e ne concede la licenza d'uso. La responsabilità della scelta del software idoneo ad ottenere i risultati
desiderati, nonché dell'installazione, dell'uso e dei risultati ottenuti
dal software ricadono sull'Utente. |
LICENZA Il Detentore del Copyright sul software concede al Detentore della Licenza un
diritto non esclusivo e non cedibile di installare, utilizzare e visualizzare il
software in ogni computer di sua proprietà ed in suo uso. |
SCADENZA La licenza rimarrà in vigore fino a quando non verrà annullata. Il Detentore della licenza potrà annullarla in qualsiasi momento distruggendo il software e le relative copie. Essa verrà inoltre annullata in caso di mancato rispetto da parte del Detentore della licenza di uno dei termini o delle condizioni del presente contratto. Il detentore della licenza accetta di distruggere Il programma e le relative copie in caso di annullamento.
|
GARANZIA LIMITATA Il software viene fornito in buone condizioni senza alcun tipo di garanzia
esplicita od implicita ivi comprese, senza che tuttavia tale limitazione sia
esaustiva, le garanzie implicite per la commercializzazione o l'idoneità |
DISPOSIZIONI GENERALI L'utente dichiara di avere letto Il presente contratto, di averlo compreso e di accettarne i termini e le condizioni. Riconosce Inoltre che tale contratto costituisce condizione Integrale ed esclusiva dell'accordo e sostituisce qualsiasi proposta o accordo precedente verbale o scritto e qualsiasi altra comunicazione avvenuta relativamente all'oggetto del presente contratto.
|
|
Torna alla pagina precedente |